Il sito www.dismappa.it si rivolge alle persone con disabilità motoria mappando, da luglio 2012, i luoghi e gli avvenimenti culturali e artistici, con ampie gallerie fotografiche e video, tra cui l’interessante galleria “on wheels” che ritrae cittadini e turisti in carrozzina (vedi), tra cui non possono mancare socie e soci del GALM. 

Il sito www.dismappa.it si rivolge alle persone con disabilità motoria mappando, da luglio 2012, i luoghi e gli avvenimenti culturali e artistici, con ampie gallerie fotografiche e video, tra cui l'interessante galleria "on wheels" che ritrae cittadini e turisti in carrozzina (vedi), tra cui non possono mancare socie e soci del GALM. accessibile è meglio - campagna dismappa a favore dell'accessibilità per tutti Il progetto dismappa promuove la cultura dell'acccessibilità in base al principio costituzionale della libera circolazione dei cittadini nel territorio della Repubblica (art. 16 Costituzione) e contribuisce allo sviluppo del turismo accessibile. Lo slogan "Accessibile è meglio" è al centro della campagna che conta già quasi 200 testimonial, persone della società civile, dello spettacolo, della politica. (vedi)

accessibile è meglio - campagna dismappa a favore dell'accessibilità per tutti Il progetto dismappa promuove la cultura dell’acccessibilità in base al principio costituzionale della libera circolazione dei cittadini nel territorio della Repubblica (art. 16 Costituzione) e contribuisce allo sviluppo del turismo accessibile. Lo slogan “Accessibile è meglio” è al centro della campagna che conta già quasi 200 testimonial, persone della società civile, dello spettacolo, della politica. (vedi)

20120916-gruppodonnegalmverona

Il progetto disMappa vuole valorizzare lo splendido centro storico di Verona con una mappatura di tutti i luoghi pienamente o parzialmente accessibili alle persone che si spostano su sedie a rotelle, proponendo itinerari turistici e servizi utili o dedicati.
Si segnalano monumenti, edifici pubblici, piazze, negozi, ristoranti, bar etc. privi di barriere architettoniche o con ausili per superarle in autonomia o quasi, e si testimonia la vita cittadina segnalando le molte proposte culturali e artistiche, incontri e manifestazioni, con particolare rilievo a quelle gratuite.

Tra le iniziative ideate da Nicoletta Ferrari per dismappa si segnala la mostra Cambio di prospettiva nel 2014 (vedi), Manifesto dei Teatri accessibili e Teatri 10 e lode (vedi) e 25 aprile – Liberazione delle barriere co-organizzato con GALM e Omnia (vedi)

Mostra Cambio di prospettiva dismappa  Intervista TG£ Regione

disMappa su Google Maps