P1050314a

Come preannunciato, la Festa del Galm di quest’anno è stata tutta al femminile per celebrare i dieci anni di fondazione del gruppo donne. Nell’occasione è stato realizzato un bellissimo depliant, dove sono evidenziati e raccontati i momenti più rilevanti di questi 10 anni di vita del gruppo, nato nel 2005 soprattutto per iniziativa di Gabriella Fermanti e di Eugenio Marchesini.

La presenza dei soci, al ristorante dalla Rina in Illasi, è stata numerosa e festosa. Dopo i discorsi di rito del presidente Aldo Orlandi e della responsabile del Gruppo donne Maria Tirapelle, è iniziato il pranzo.

P1050331aP1050334a

Abbiamo avuto alcuni ospiti graditi come il Prof. Guido Fumagalli che guida il team dei ricercatori sulle cellule staminali delle meningi presso l’Università di Verona. Fumagalli è venuto assieme alla sua collaboratrice Dr.ssa Ilaria Decimo, ritornata di recente a lavorare a Verona dopo tre anni trascorsi in Belgio impegnata presso un prestigioso centro di ricerca. Presente anche Danilo Castellarin direttore responsabile della nostra rivista l’Informatore e Valeria Sani, che in quest’occasione è stata nominata socia onoraria del GALM per il suo contributo dato alla redazione de l’Informatore e al Gruppo donne. Presente anche mons. Roberto Vesentini, direttore della pastorale della salute della Diocesi di Verona ed infine il ns. socio pittore Agostino Ruggeri autore di due quadri messi in lotteria.

L’animazione di Renzo Benedetti, le poesie di Luciano Arduini, il Karaoke di Barbara e la romanza di Angelina hanno reso piacevole e allegra la festa.