FESTA DEL GALM

18 settembre 2016

festa-galm_01

 festa-galm_04 festa-galm_02

Bella e riuscitissima anche quest’anno la Festa di Fine Estate del G.A.L.M. organizzata per l’occasione a Colognola ai Colli, presenti moltissimi soci e amici -tanti in carrozzina- con le loro famiglie.

Tutti hanno vissuto alcune ore in allegria assieme agli Alpini della locale Sezione, che hanno messo a disposizione la splendida sede, facendo assaggiare le loro tradizionali specialità culinarie.

festa-galm_03Dopo i discorsi di rito del presidente Aldo Orlandi e della responsabile del Gruppo donne Maria Tirapelle, è iniziato il pranzo.

Abbiamo avuto alcuni ospiti graditi come il Prof. Guido Fumagalli che guida il team dei ricercatori sulle cellule staminali delle meningi presso l’Università di Verona, e la sua collaboratrice Ilaria Decimo, tornata di recente a lavorare a Verona dopo tre anni trascorsi in Belgio impegnata presso un prestigioso centro di ricerca. Pure nostri ospiti, il direttore del Dipartimento di Riabilitazione dell’Ospedale di Negrar dott. Renato Avesani, e il primario dell’Unità Spinale dott. Giuseppe Armani.

A tavola con noi anche Danilo Castellarin, direttore responsabile della nostra rivista l’Informatore- e Valeria Sani, che per la rivista cura la rubrica “Letto/Visto per voi” e ne corregge le bozze. E non scordiamo alcuni pazienti, ancora in trattamento riabilitativo presso l’Unità Spinale di Negrar, che hanno potuto conoscere da vicino la nostra associazione nella maniera migliore, con un approccio festoso oltreché amichevole e sereno: tale è stato il rimando delle ore trascorse insieme.