IL CONSIGLIO NAZIONALE FAIP

HA NOMINATO GLI ORGANISMI OPERATIVI

Vincenzo Falabella confermato alla Presidenza

Nel mese di aprile scorso, come già comunicato nel precedente numero de l’Informatore, si era svolto il Congresso dei delegati FAIP che, oltre a discutere ed approvare la mozione generale e quelle specifiche che orientano l’attività delle Federazione per il prossimo anno, aveva provveduto a rinnovare i propri organi istituzionali. Erano stati quindi eletti 15 componenti del Consiglio Nazionale, il Collegio dei Revisori dei Conti e il Comitato dei Garanti. Ricordiamo che uno dei componenti del Consiglio Nazionale è il presidente del GALM Aldo Orlandi.

Nel giugno scorso a Roma si è riunito il nuovo Consiglio Nazionale , convocato per la nomina delle cariche. Sono stati quindi eletti i principali organismi rappresentativi e cioè il Presidente, i Vicepresidenti, il Segretario e il Tesoriere.

Ha conservato la presidenza Vincenzo Falabella (Associazione Paratetraplegici FVG) che verrà affiancato da Maria Cristina Dieci (ASBI Italia), vicepresidente vicario, e da Raffaele Goretti (Associazione Paraplegici Umbria)

La tesoreria è affidata all’esperienza e alla competenza di Giuseppe Brignoli (Associazione Disabili Bergamaschi), infine, Daniele Stavolo (Associazione Paraplegici di Roma e del Lazio), assume la carica di segretario nazionale.

Ricordiamo per completezza gli altri componenti del Consiglio Nazionale:Angelo Pretini (Associazione Unità Spinale Niguarda Milano) Angelo Dall’Ara (Associazione Unità Spinale Montecatone), Aldo Orlandi (Galm Verona), Roberto Zazzetti (Associazione Paraplegici Marche), Manuela Cappellini (Associazione Toscana Paraplegici), Oliva Battisti (Associazione Paraplegici Lombardia), Antonio Cucco (Associazione Paratetraplegici Liguria), Germano Tosi (ENIL Italia), Giuseppe Gambino (Associazione Medullolesi Siciliana), Nicola Longo (Stund UP – Associazione Paraplegici Campania).

Sono stati inoltre costituiti dei gruppi tematici:

Gruppo Vita Indipendente: Antonio Cucco, Angelo Dall’Ara, Germano Tosi, Manuela Cappellini.

Gruppo Accessibilità: Andriana Dainelli, Antono Cucco, Daniele Stavolo, Nicola Longo;

Gruppo Lavoro: Vincenzo Falabella, Nicola Longo, Manuela Toscano;

A tutti l’augurio di un buon lavoro da parte del GALM.