LA COPERTA DI GIULIETTA

È stato grande il contributo del Gruppo Donne del G.A.L.M. a questa meravigliosa e singolare iniziativa del Comune di Verona in occasione dell’OTTOMARZO. Femminile, plurale-2017, Giornata Internazionale dei Diritti della Donna.

Tra le varie iniziative tenutesi in varie parti della città ha avuto un grande successo di partecipazione “La coperta di Giulietta” opera relazionale condivisa per dire no alla violenza sulle donne. L’idea è partita dall’associazione veronese Ad Maiora, alla quale hanno aderito tutte le associazioni femminili realizzando migliaia di “mattonelle” ad uncinetto che il giorno 8 marzo sono state stese in Piazza Bra formando un vero e proprio tappeto variopinto che ha coperto gran parte della piazza.

Le nostre Donne del G.A.L.M. hanno contribuito con ben 150 mattonelle vivendo così intensamente la giornata dell’8 marzo. Di tutte le mattonelle (poco meno di 10mila) ne sono state vendute in due giorni 2500 fruttando complessivamente € 31.000,00. La vendita dei pezzi avanzati proseguirà in Gran Guardia domenica 30 aprile. L’intero ricavato sarà devoluto alla Casa di Petra, una casa di accoglienza per mamme vittime di violenza e i loro bambini, affinché le donne ospiti possano avviare un percorso di autosufficienza