come muoversi nella propria abitazione: soluzioni

Home Forum Problematiche di vita quotidiana come muoversi nella propria abitazione: soluzioni

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #5705
      GALM
      Amministratore del forum
    • #5706
      Anonimo
      Inattivo

      Prova: sarebbe interessante che molti condividessero la propria esperienza ed eventuali consigli pratici

    • #5708
      Anonimo
      Inattivo

      sono sicura che molti vorranno condividere la loro esperienza

    • #5709
      Anonimo
      Inattivo

      Prova: sarebbero interessanti consigli pratici

    • #5711
      Paolo Dalla Montà
      Partecipante

      Una delle soluzioni che ho trovato utili è stata di mettere delle coperture in gomma ai corrimano…che mi aiutano sia nello spingere la carrozza sia nel contatto con mobili e stipiti delle porte. E danno una nota di colore..

    • #5712
      valeria
      Partecipante

      ciao, sono in carrozzina da un anno e mezzo, e a casa sono arrivata il 4 ottobre 2019. Ho subito trovato difficoltà nei passaggi letto- carrozzina e divano- carrozzina, perché il letto e il divano sono molto più bassi e soprattutto più soffici. Allora ho preso uno sgabellino tipo quelli bassi di plastica e l’ho messo sul divano. In questo modo ho creato una “prolunga” al mio braccio per darmi una spinta e risalire in carrozzina.
      Successivamente ho sostituito lo sgabello con un “mattone” di gomma tipo quelli da Yoga (o pilates?). Questo attrezzo, anche se più basso, è comunque utile ed è meno impattante dal punto di vista estetico

    • #5731
      Paolo Dalla Montà
      Partecipante

      Per quanto riguarda i passaggi carrozza-divano ho eliminato la possibilità…ora il divano è feudo dei mici, per carrozza-letto ho il letto alla stessa altezza della carrozza pertanto affiancandomi usando le braccia riesco a passare

    • #5811
      marinamarchesini
      Partecipante

      ciao, io sono tetra quindi non riesco a fare gli spostamenti così uso il sollevatore, quello fornito dall’USL è con le ruote e diventa faticosissimo per chi mi assiste anche perchè ha bisogno di tanto spazio per le manovre.
      Ho risolto tutti i problemi da quando ho installato il sollevatore a soffitto: si sposta con una mano, viene proprio sopra la persona, mi solleva e la carrozzina è proprio lì vicino al letto.
      Idem per tornare a letto.

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.