Articolo ripreso dalla pagina FB della compagine rugbystica scaligera.
Si è concluso questo campionato con le finali del week end appena passato in quel di Milano.
Purtroppo per noi abbiamo disputato 2 partite molto difficili contro i padroni di casa del Milano e contro i campioni in carica uscenti del Padova Rugby….
Verdetto finale, siamo arrivati quarti, abbiamo avuto come sempre molte difficoltà iniziali, per poi ingranare degli ultimi 2 quarti di partita e rimontare un po il divario di mete. In entrambe le partite… cosa positiva per noi essere sempre tra le prime squadre in Italia, il duro impegno ripaga sempre…
Purtroppo a volte le partite si vincono e a volte si perdono, ma anche questo è il bello del gioco…
Un enorme COMPLIMENTI ai nuovi campioni italiani del ASD Padova Rugby che hanno iniziato il campionato con delle sconfitte (una anche contro di noi) per poi ribaltare tutti i pronostici proprio in queste finali, battendo noi e il 4 Cats H81 ASD – Wheelchair Rugby Vicenza.
Quest’ultimi imbattuti tutto l’anno e tecnicamente già campioni italiani, si sono visti sottrarre sotto il naso il titolo dai padovani che pur essendo fisicamente più impreparati hanno dato vita ad uno spettacolo di tecnica schemi e affiatamento tra compagni che non ha dato scampo alla fisicità dei Vicentini….
Risultato finale:
• primo posto Padova Rugby
•secondo posto H81 Vicenza
• terzo posto DRAGON MILANO
• QUARTO POSTO Mastini Cangrandi Verona




Rugby in carrozzina, Padova Campione d’Italia
il Padova Rugby a laurearsi campione d’Italia, per l’ottavo anno consecutivo, battendo l’altra rivale veneta, l’H81 Vicenza, al Pala Iseo di Milano.
Al termine del nuovo format di campionato che ha previsto la final four al termine della stagione regolare, contro il pronostico iniziale che vedeva H81 Vicenza in testa alla fine della regular season con 30 punti, 9 di distacco proprio dal Padova Rugby, è proprio quest’ultima a portare a casa lo scudetto vincendo sabato 4 ottobre 44-33 contro i Mastini Cangrande Verona e poi domenica, nella finalissima, contro H81 Vicenza per 47-34.
I Risultati della Final Four
4 ottobre
H81 Vicenza – Dragons Milano 38-37
Padova Rugby – Mastini Cangrande Verona 44-33
5 ottobre
Dragons Milano – Mastini Cangrande Verona 36-27
Padova Rugby – H81 Vicenza 47–34
Classifica finale
Padova Rugby – Campione d’Italia
H81 Vicenza
Dragons Milano
Mastini Cangrande Verona
Romanes Ares Rugby Roma
Amatori Rugby Capoterra
fonte Fispes.it
