Dal 03 al 13 settembre 2020, sarà esposta alle Scuderie di Palazzo Moroni (Padova), la mostra fotografica itinerante “La bellezza dei nostri sogni – Immagini e storie di un mondo migliore”, Ideata e realizzata da Veneto Special Sport e CUS Padova, con il patrocinio del CIP Veneto.

Attraverso dei pannelli 50×70 cm e 70×100 cm in Forex , il progetto vuole valorizzare l’impegno straordinario profuso dagli atleti paralimpici, promuovere l’inclusione sociale e diffondere un messaggio positivo, che incentivi le persone con disabilità a dedicarsi alla pratica sportiva come mezzo catartico e di crescita personale.

Protagonisti, in particolare, sono Carlotta Bertoli (atletica leggera), Agnese Caon (atletica leggera), Gianluca Cavaliere (hockey su ghiaccio), Francesca Cipelli (atletica leggera), Chiara Coltri (basket in carrozzina), René de Silvestro (sci alpino), Maria Andrea Maiale (atletica leggera), Annalisa Rosada (tiro con l’arco) e Giandomenico Sartor (atletica leggera).

Gli organizzatori sono in fase di accordo per portare il progetto – che sarà sviluppato fino alla fine del 2021 – anche a Jesolo, Cortina d’Ampezzo, Santa Maria di Sala, Noale e Bassano del Grappa.

In allegato la cartolina dell’evento con gli orari di apertura.