Siti Amici – lista

Ospedale di Negrar : L’IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria è un ospedale classificato, presidio ospedaliero accreditato con la Regione Veneto e Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico per le malattie infettive e tropicali. L’ospedale per acuti è inserito nella “Cittadella della Carità” che comprende anche strutture socio-sanitarie (RSA e casa di riposo) per un totale di 968 posti letto. 

FISH: Federazione Italiana per il superamento dell’Handicap : “Uscire dalla segregazione, superare la marginalità, riappropriarsi della libertà è la nostra storia, è la nostra identità”.  Si apriva così, con estrema chiarezza, il documento programmatico della Fish che nel 2008 tracciava le direzioni dell’impegno futuro della Federazione.

FISH Regione Veneto : FISH Regione Veneto

Faip onlus : La Faip (Federazione delle Associazioni Italiane delle Persone con lesione al midollo spinale) è una Associazione di promozione sociale ed una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che conta l’adesione di 19 associazioni, diffuse su tutto il territorio nazionale.


AISS con ODV GALM : AISS è uno studio che da oltre 50 anni è specializzato nel far ottenere il giusto risarcimento a persone che hanno subito un infortunio a causa di un incidente stradale, infortunio sul lavoro, nello sport o nel tempo libero. AISS offre un servizio di informazione gratuita a chiunque abbia subito un infortunio, garantendo una seria tutela legale e medico legale al fine di far ottenere il giusto risarcimento per i danni patiti.


turismoaccessibile.fvg.it L’Associazione Tetra-paraplegici del Friuli-Venezia Giulia è una ODV – organizzazione di volontariato – costituita a Udine nel 1983. Tra i molteplici obbiettivi c’è anche la realizzazione del sito Turismo Accessibile costruito con i dati della rilevazione condotta dalla associazione, con il fondamentale appoggio dell’Assessorato Regionale al Turismo.

L’Associazione è nata nel 1983 con la precisa volontà di fornire delle risposte alle richieste di salute, informazioni e accoglimento sociale delle persone con lesione al midollo spinale.

Village For All, azienda specializzata nell'Ospitalità Accessibile - 
Da più di 15 anni visitiamo personalmente ognuna delle strutture che fanno parte del nostro Network affinché possiate scegliere la vacanza più adatta alle vostre ESIGENZE.
Questa è la filosofia e la missione sociale che ci coinvolge ogni giorno.
Per questo motivo, nel 2008 abbiamo lanciato il nostro progetto rivoluzionario, innovativo e coinvolgente per mettere al centro le persone, i loro bisogni e le loro esigenze, condividendolo con le aziende turistiche che hanno fortemente creduto in noi.

L’idea di creare la nostra Associazione è maturata nel 2006, con la promozione del progetto “Mare senza barriere”, finalizzato a rendere effettivamente fruibili a tutti le spiagge pubbliche e gli stabilimenti balneari sul territorio nazionale. Oggi le nostre attività sono strettamente legate alla ricerca ed alla promozione di luoghi accessibili.
I risultati positivi che abbiamo ottenuto dopo lo svolgimento del nostro primo progetto ci ha incoraggiato a lanciare molte altre iniziative culturali e sportive, nonché veri e propri progetti di alto valore sociale allo scopo di rimuovere con efficacia barriere culturali, istituzionali e strutturali.
Nel novembre del 2007, siamo stati invitati a Roma dall’On. D. Capezzoni, ex presidente della X Commissione Parlamentare del turismo, per la presentazioni del progetto “Turismo Superabile”, che mira a raggiungere l’effettiva fruibilità dei servizi e delle strutture turistiche da parte di ogni soggetto affetto da disabilità motoria, visiva ed uditiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *