WINGS FOR LIFE WORLD RUN
E PHILIPS SPORTS HEADPHONES PRESENTANO LA CAMPAGNA “BRING A FRIEND” PER RADDOPPIARE IL DIVERTIMENTO


 •  Dal 18 al 25 gennaio, coloro che si registrano alla celebre corsa benefica riceveranno in omaggio una seconda iscrizione e un voucher per degli auricolari sportivi del rinomato brand olandese

•  Correre per chi non può e contribuire così alla ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale è ancora più facile!
Milano, 18.01.2024 – Se è vero che la felicità è reale solo se condivisa, cosa c’è di meglio che partecipare al più grande evento benefico di corsa al mondo con un amico, un familiare o il proprio partner?

In un’entusiasmante collaborazione con il partner globale Philips Sports Headphones, Wings for Life World Run è lieta di annunciare il lancio della straordinaria campagna “Bring A Friend”. Questa iniziativa, concepita per amplificare l’esperienza e la gioia della partecipazione, offrirà un’opportunità imperdibile per tutti gli appassionati di running.

Solo dalle ore 12.00 del 18 alle ore 12.00 del 25 gennaio 2024, tutti coloro che si iscriveranno alla Wings for Life World Run riceveranno una seconda iscrizione in omaggio. Le sorprese però non finiscono qui! Oltre alla seconda registrazione gratuita, i partecipanti riceveranno anche un voucher da utilizzare per l’acquisto di un nuovo set di cuffie sportive Philips, che garantiscono un’esperienza sonora straordinaria durante l’attività fisica.

Incluse nel pacchetto dell’iniziativa anche le esclusive magliette adidas, altro global partner dell’evento, con stampato il logo ufficiale della manifestazione.
La Wings for Life in giro per il mondo: la tappa in Giappone del 2023 – Credit: Red Bull Content Pool
La Wings for Life World Run è un evento unico nel suo genere: tutti i concorrenti iniziano la loro gara in contemporanea in tutto il mondo, lo stesso giorno alla stessa ora. Quest’anno la data prescelta è il 5 maggio e l’orario di partenza le 13.00 ora italiana. 30 minuti dopo il via, una “Catcher Car” – reale o virtuale a seconda che si partecipi ad una Flagship Run o ad una App Run – comincia ad inseguire i partecipanti. La corsa si conclude quando il traguardo mobile li raggiunge.
 
Alla parte sportiva si affianca poi quella benefica: le quote d’iscrizione e le donazioni vengono infatti interamente devolute alla Fondazione Wings for Life, che finanzia in tutto il mondo i più promettenti progetti di ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale.

La Wings for Life World Run diventa così un’occasione unica per stringere legami più forti, superare sfide insieme e contribuire a una causa nobile. Ogni passo fatto in gara è un passo nella giusta direzione: raddoppiando i passi, la strada per garantire un futuro pieno di speranza si accorcia sempre di più.
Uno scatto dalla App Run italiana all’Autodromo di Monza dello scorso anno – Credit: Red Bull Content Pool
Per prendere parte alla Wings for Life World Run non è necessario essere runner professionisti. La corsa è aperta a tutti, anche a partecipanti in sedia a rotelle. Ciascuno decide il proprio passo e il proprio ritmo, tutti accomunati dal desiderio di fare del bene divertendosi. 

Inoltre, si può scegliere non solo come, ma anche dove si desidera partecipare, e i risultati contano allo stesso modo nella classifica globale. L’app Wings for Life World Run rende infatti possibile partecipare praticamente ovunque, inseguiti e motivati da una “Catcher Car Virtuale” con la voce di una celebrità. Per coloro che preferiscono prendere parte ad un “App Run Event”, sul sito https://www.wingsforlifeworldrun.com/it/locations/app sono visibili le App Run disponibili.

Quest’anno la location dove si svolgerà la principale App Run italiana è il MIND Milano Innovation District, il maggior progetto di rigenerazione urbana in Italia, che si estende su un milione di metri quadri alle porte di Milano, dove i partecipanti potranno ritrovarsi per correre tutti insieme e portare al termine questa piccola ma grande impresa. 

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni alla Wings for Life World Run, visitare il sito https://www.wingsforlifeworldrun.com/it/locations/app
Fondazione per la Ricerca sul Midollo Spinale Wings for Life
In tutto il mondo, milioni di persone dipendono da una sedia a rotelle dopo aver subito una lesione del midollo spinale, spesso a seguito di un incidente stradale o di una caduta. Wings for Life è una fondazione no-profit con l’unico obiettivo di trovare una cura per le lesioni al midollo spinale. Dal 2004, Wings for Life ha finanziato progetti di ricerca e studi clinici che cambiano la vita in tutto il mondo. Sebbene una cura debba ancora essere trovata, si è fatto un costante progresso. Ogni passo compiuto nella Wings for Life World Run è un passo alla giusta direzione, poiché il 100% delle quote di iscrizione e delle donazioni va alla ricerca sulle lesioni del midollo spinale: www.wingsforlife.com.

Wings for Life World Run
Una volta all’anno, la Wings for Life World Run si svolge in tutto il mondo. Tutti i partecipanti iniziano contemporaneamente e corrono individualmente con l’app Wings for Life World Run o insieme in diverse Flagship Runs. La parte migliore è che è tutto incentrato sull’esserci. Non importa quanto bene, veloce o lontano si corra, che si sia un atleta professionista, un corridore dilettante o un principiante assoluto. Si tratta di divertirsi mentre si corre. Per questo motivo non c’è una linea del traguardo tradizionale. Anzi, 30 minuti dopo la partenza, una “Catcher Car” virtuale o – nel caso delle Flagship Runs – una vera Catcher Car inizia a inseguire e superare un corridore dopo l’altro. I risultati non sono misurati in tempo, ma in distanza percorsa. Il meglio di tutto: il 100% delle quote di iscrizione e delle donazioni va direttamente alla ricerca sul midollo spinale. Nelle edizioni della Wings for Life World Run completate finora, un totale di 1.293.716 partecipanti registrati provenienti da 195 nazionalità hanno corso, camminato e rotolato su tutti e sette i continenti, raccogliendo complessivamente €43,8 milioni per trovare una cura per le lesioni al midollo spinale. www.wingsforlifeworldrun.com

adidas
adidas è un leader globale nell’industria dei beni sportivi. Con sede a Herzogenaurach, in Germania, l’azienda ha oltre 59.000 dipendenti in tutto il mondo e ha generato vendite per 22,5 miliardi di euro nel 2022.

Lendlease
Lendlease è un gruppo internazionale leader nel settore del real estate, in particolare nello sviluppo di aree urbane, quotato all’Australian Securities Exchange, con progetti in Australia, Asia, Europa e nelle Americhe. La visione di Lendlease è quella di creare i luoghi migliori; luoghi attraverso cui creare valore e in cui le comunità possano prosperare, ispirando e arricchendo la vita delle persone in tutto il mondo. Ha sede a Sydney, in Australia e conta 8,175 dipendenti a livello mondiale. L’attività si riflette in tre segmenti di business Development, Construction e Investment. La loro combinazione garantisce un vantaggio competitivo sostenibile che consente di fornire soluzioni integrate e innovative per i clienti. Lendlease ha una pipeline di sviluppo nel mondo del valore stimato di 121 miliardi AUD$ (31 dicembre 2022) e gestisce asset per un valore di 33 miliardi AUD$ (31 dicembre 2022).

In Italia, Lendlease è attiva in due dei maggiori progetti di rigenerazione urbana a Milano ma di spessore internazionale:
– MIND Milano Innovation District, una partnership pubblico-privata con Arexpo – la società che ha il compito di valorizzare e sviluppare l’intero sito di Expo 2015 – che darà vita a un distretto dell’innovazione dove convergeranno le nuove frontiere della tecnologia e delle bio scienze.
– Milano Santa Giulia, uno dei più grandi interventi di riqualificazione urbana a Milano, un progetto a uso misto – terziario e residenziale – che vuole unire wellbeing, sostenibilità, sviluppo sociale per una nuova destinazione europea.
MATERIALI:
SCARICA QUI IL COMUNICATO STAMPA
SCARICA QUI LE FOTO DELL’INIZIATIVA “BRING A FRIEND”
SCARICA QUI LE FOTO DELLA WINGS FOR LIFE WORLD RUN
SCARICA QUI LE FOTO DELLA MAGLIETTA UFFICIALE ADIDAS WINGS FOR LIFE WORLD RUN
LINK NEWSROOM WINGS FOR LIFE WORLD RUN
Red BullRed Bull Content PoolWings For Life World Run
CONTATTI
Federica Faj
Communication Manager Red Bull S.r.l
federica.faj@redbull.com
cell: 340 6346022

Luca Scarcelli
Communication Manager Red Bull S.r.l
luca.scarcelli@redbull.com
cell: 347 7557472

Silvia Chiudinelli
Press Office Red Bull c/o DMTC
silviachiudinelli@dmtc.it
cell: 339 7251757

Daniele Pernella 
Press Office Red Bull c/o DMTC
danielepernella@dmtc.it
cell: 345 3733259
unsubscribe from this list   update your preferences