Scopri le tariffe e le modalità di accesso per le persone con disabilità e i loro accompagnatori

Le persone con disabilità certificata – pari o superiore al 67%, previa esibizione della Carta Europea della Disabilità (Eu Disability Card) o certificazione equivalente, e le persone non deambulanti su sedia a rotelle anche se con percentuale di invalidità inferiore al 67% – potranno acquistare, previa disponibilità, un posto per sé e per il proprio accompagnatore pagando un biglietto ciascuno, alla tariffa intera più bassa disponibile a listino (6° settore) per la serata prescelta.

L’accompagnatore, di persona con disabilità certificata al 100% e con il diritto all’indennità di accompagnamento permanente – previa esibizione della Carta Europea della Disabilità (Eu Disability Card) o certificazione equivalente, avrà diritto (previa disponibilità) ad un posto per sé alla tariffa simbolica di 2.50 euro in abbinata al biglietto per la persona disabile che accompagna alla tariffa intera più bassa disponibile a listino (6° settore) per la serata prescelta.

Ingressi

Non ci sono barriere architettoniche che impediscano l’accesso alla platea per disabili su sedia a rotelle tuttavia i posti sono limitati pertanto l’invio della richiesta di prenotazione, se non confermata dall’Organizzatore, non darà diritto alla partecipazione all’evento. 

Il solo biglietto ordinario acquistato con modalità diverse da quelle sopra indicate non garantirà alle persone disabili su sedia a rotelle l’accesso all’anfiteatro.

Gli spettatori in possesso del biglietto di gradinata che al momento dello spettacolo non fossero in grado di accedere al proprio posto dovranno acquistare un upgrade di settore che sarà concesso previa disponibilità. 

Le indicazioni per accedere da piazza Bra all’anfiteatro, attraverso scivolo metallico, verranno fornite in fase d’acquisto dei biglietti. L’accesso alla platea libero da barriere architettoniche è possibile dai cancelli n. 4, n. 1 e/o n. 8. La platea è dotata di due bagni per disabili.

Per i prezzi e per i vari settori dell’Arena vi suggeriamo di visitare la pagina al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *