Qualche giorno fa, Caterina e Alberto entrambi soci del Galm, hanno rilasciato a Tele Chiara una intervista di coppia dove si sono raccontati sia come persone che come coppia nella vita.
Hanno raccontato il loro impegno nella nostra associazione.
Hanno raccontato di quando giovanissimi si sono ritrovati, per cause diverse ma con lo stesso finale, a dover affrontare la vita spingendo una carrozzina.
Hanno raccontato di quando, grazie anche ad associazioni come la nostra, hanno superato le prime difficoltà di vita pratica ed ora, questi insegnamenti, li mettono a disposizione di chi affronta adesso questa nuova situazione.
Hanno raccontato di quanto si impegnano per far capire ai giovani, frequentando le scuole, con la loro testimonianza diretta, che la vita è giusto rispettarla e rispettare anche quella degli altri assumendo atteggiamenti e comportamenti atti a non fare o farsi del male.
Hanno raccontato di quante cose belle si possono ancora fare, non senza difficoltà, ma si devono e si possono fare, e farlo in due è anche più bello.
Una bella testimonianza che fa seguito a quella pubblicata alcuni giorni or sono rilasciata da Alberto alla Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada A.P.S. (AIFVS) dove, col suo racconto in prima persona, ha messo il dito nella piaga degli incidenti stradali che sono sempre più numerosi con conseguenze spesso drammatiche.
A Caterina e Alberto l’Associazione dice grazie, grazie per quello che hanno fatto, per quello che fanno e che ci auguriamo possano fare ancora, vuoi per il Galm ma sopratutto per quei nuovi lesionati che loro vanno ad incontrare in un momento della loro vita in cui è anche difficile poter entrare.
Qui sotto riproponiamo l’intervista di coppia ringraziando Maria Vittoria Bagarella nella conduzione di Buongiorno TeleChiara sempre disponibilissima per questi temi sociali.