Ieri a abbiamo condiviso una splendida uscita in barca a vela insieme ad AITA (Associazione italiana afasici) e al gruppo velico il Paterazzo. Eh si siamo usciti in una piccola flottiglia grazie alla generosità del Paterazzo e ai soci Giovanni Berti e Andrea Borotto, che hanno messo a disposizione gratuitamente le loro barche, permettendo a tante persone afasiche di vivere un’esperienza di libertà, leggerezza e scoperta. Una giornata perfetta: sole, temperatura ideale e un vento gentile che ci ha accompagnati fino a Villa Feltrinelli dopo un allegro picnic in mezzo al lago.

I sorrisi, la serenità ritrovata e l’entusiasmo di chi era a bordo ci ricordano ancora una volta quanto la vela possa essere inclusione, energia e possibilità. La loro gioia è stata la nostra soddisfazione!

Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso questa giornata così bella.

Il vento era perfetto, ma la vera magia l’avete portata voi.