Riceviamo e condividiamo con i nostri soci e lettori, la sotto riportata comunicazione che il Comitato Paralimpico Regionale del Veneto
Il 22 ottobre 2025, dalle ore 17:00 alle 19:30, presso The Home of the Human Safety Net in Piazza San Marco 128 a Venezia (sede accessibile anche alle persone in carrozzina), si terrà l’evento “Sports, Arts & Human Rights through celebration”, dedicato a valorizzare il ruolo dello sport e delle arti nella promozione dei diritti umani.
Il programma prevede:
- Cerimonia di premiazione degli Sports, Arts and Human Rights Awards
- Presentazione del MovieLab di The Human Safety Net con la proiezione del cortometraggio “The Right to Race”
- Networking cocktail
Ospite d’onore: Francesca Tarantello, atleta paralimpica e medaglia d’argento nel triathlon ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: pertanto, è necessaria la registrazione entro il 17 ottobre 2025 tramite il seguente link Home.
L’iniziativa, organizzata dal Global Campus of Human Rights e da The Human Safety Net, in collaborazione con partner istituzionali e associativi, rappresenta un’importante occasione di incontro e confronto sul tema dell’uguaglianza e dei diritti fondamentali attraverso lo sport e le arti.
Vi invitiamo a dare la massima diffusione all’iniziativa e ci auguriamo di incontrarvi numerosi.
Cordiali saluti

