Giorgia Carli, responsabile sul territorio veronese dell’agenzia Andel (Agenzia Nazionale Disabilià e Lavoro) che opera, nel settore dell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità propone un webinair sul tema ” Mondo della disabilità – lavoro e il ruolo della nuova agenzia”. L’organizzazione non profit, mira ad offrire servizi di formazione, orientamento e accompagnamento al lavoro di persone con diversa abilità ad aziende, Pubblica amministrazione, cooperative sociali, scuole e università.

Si legge in una nota dell’agenzia che in Italia, ci sono un milione di persone con disabilità che non riesce ad inserirsi nel mondo lavorativo, complice anche la pandemia Covid-19.

L’agenzia, lanciata a fine febbraio 2021, ha già partecipato alla stesura di un appello ai Parlamentari Italiani per l’inserimento nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza di una specifica linea d’azione per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Nella “ Missione Inclusione e coesione ”della bozza del Pnrr ( il Recovery Plan Italiano) 2021.

L’webinair si terrà Martedì 4 maggio 2021, alle ore 16,00-17,30

Di seguito il link:

https://zoom.us/j/95054255799?pwd=dnJybmdMalN0VEVCK3V3NmJGZytEUT09